RSPP E-Learning

FORMAZIONE PER DATORI DI LAVORO, CHE ASSUMONO L’INCARICO DI RESPONSABILE DI SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP)

Il corso di formazione per Datori di Lavoro, che assumono l’incarico di Responsabile di Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), ha una durata variabile in funzione delle tipologie di Rischio: Basso, Medio ed Alto (livello definito in funzione del settore Ateco aziendale).

I percorsi formativi sono articolati in quattro moduli, i contenuti e le modalità sono definiti dall’accordo stato/regioni 21/12/2011:

Sono fruibili in modalità e-learning esclusivamente il modulo 1 ed il modulo 2. Il Datore di Lavoro dovrà completare il suo percorso formativo con i moduli 3 e 4 in presenza.

La durata è di seguito riportata.

-Rischio Basso: 16 ore;
-Rischio Medio: 32 ore;
-Rischio Alto: 48 ore;

Aggiornamenti: La formazione deve essere aggiornata ogni cinque anni, ed è fruibile anche in modalità e-learning.

Anche per gli aggiornamenti la durata è in funzione del livello di rischio:

  • basso rischio 6 ore
  • medio rischio 10 ore
  • alto rischio 14 ore.

Sono inoltre disponibili corsi di aggiornamento quinquennali ai sensi del D.Lgs. 23/6/2003 n. 195 per professionisti o dipendenti che hanno assunto il ruolo di R.S.P.P. e che hanno già frequentato i 4 moduli base. In questo caso Eclòga Italia S.p.a. propone i seguenti pacchetti:

FORMAZIONE PER RSPP/ASPP

Sono inoltre disponibili i corsi di aggiornamento per Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) e Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) secondo le indicazioni del nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

In particolare:

– aggiornamento quinquennale per ASPP, 20 ore, per tutti i settori Ateco

– aggiornamento quinquennale per RSPP, 40 ore, per tutti i settori Ateco.

Sono inoltre disponibili aggiornamenti per RSPP e ASPP su argomenti specifici e di diversa durata in modo da permettere la costruzione del piano formativo in base alle proprie necessità (da 6, 8 e 24 ore) validi per tutti i settori.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci!