“Amministrazione a porte aperte, partecipazione del cittadino ed etica pubblica: un complesso percorso verso la modernità.” Questi i temi dell’evento in programma per domani a Roma.

INAIL e INPS insieme per la Giornata della trasparenza 2015

L’obiettivo della Giornata di domani organizzata da Inail e Inps, in programma presso la direzione in via Ciro il Grande 21 Roma, sarà quello di diffondere la cultura della trasparenza amministrativa e attuare le relative politiche di comunicazione all’interno della pubblica amministrazione.

Si tratterà di un costruttivo momento di confronto tra le esperienze dei due enti in tema di anticorruzione e trasparenza, con particolare riferimento alle attività realizzate nell’anno in corso e agli obiettivi per il 2016.

Si affronterà anche il tema della trasparenza amministrativa sotto i vari aspetti dell’automazione degli adempimenti e delle regole di comportamento.

Ad aprire i lavori alle ore 11:00, Massimo De Felice presidente dell’Inail e Tito Boeri presidente dell’Inps. A seguire, arriveranno i saluti dei presidenti dei Civ Inail e Inps: Francesco Rampi e Pietro Iocca.

Le conclusioni saranno invece affidate ai direttori generali degli enti: Giuseppe Lucibello per Inail e Massimo Cioffi di Inps. Tra gli interventi previsti in mattinata anche quelli del procuratore della Repubblica Giuseppe Pignatone e del presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone.

Fonte: INAIL