Alla campagna di comunicazione Il Mondo Inail è stato assegnato il premio internazionale Euromediterraneo 2015. Patrocinato da Confindustria Assafrica & Mediterraneo e dall’Associazione italiana della comunicazione pubblica ed istituzionale, l’importante riconoscimento viene attribuito alle migliori best practice selezionale a livello internazionale.

Euromediterraneo 2015 - Expo

Il premio internazionale “Euromediterraneo2015” è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel settore della comunicazione della Pubblica amministrazione, sia nazionale che locale, ed è l’unica iniziativa in Italia che promuove un benchmarkingsulle “buone pratiche” pubblico/privato a livello dell’intera area Euromediterranea. “Raramente un’ istituzione è capace di coniugare in modo tanto sintetico quanto eloquente la propria mappa valoriale con un codice comunicativo capace di essere accessibile e convincente – recita la motivazione del premio all’Inail – come ottenuto quest’anno da una delle più emblematiche ed avanzate istituzioni italiane nel campo della comunicazione”.

Lanciata a fine marzo 2015, la campagna informativa Inail ha raccontato al pubblico l’importante mission sociale dell’Istituto, in particolare alla luce dell’ampliamento delle funzioni determinato dagli interventi legislativi degli ultimi anni, che ne hanno mutato gradualmente – e in modo sempre più rilevante – il ruolo nell’ambito del welfare italiano. Il “Mondo Inail” oggetto della campagna descrive, così, un Istituto che ha assunto le caratteristiche di sistema globale e integrato di tutele: sostenere la cultura della sicurezza e della prevenzione, assicurare dai rischi, garantire assistenza ai lavoratori e proteggere la salute grazie alla ricerca.

Fonte: INAIL