Site icon Ecloga Italia S.p.A.

Allestimento di strutture per eventi temporanei

ASL Milano ha realizzato il “Vademecum per la gestione health and safety delle attività di montaggio e smontaggio di strutture per eventi temporanei in occasione dell’esposizione mondiale Expo 2015 di Milano”.

Il documento è stato redatto al fine di fornire una guida operativa per i diversi soggetti che a vario titolo si trovano coinvolti nella organizzazione, realizzazione e gestione di spettacoli ed eventi temporanei.

In tale contesto, oltre ai generali obblighi sempre previsti per ogni datore di lavoro, devono sempre essere valutati i rischi interferenziali sia dal Datore di Lavoro Committente sia dai Datori di Lavoro Esecutori mediante le previsioni di cui all’articolo 26 del D.Lgs. 81/08.

Lo schema seguente, ripreso dal vademecum di ASL Milano, riassume graficamente i principali obblighi previsti per la gestione dei rischi in attività escluse dal campo di applicazione del Titolo IV del D.Lgs. 81/2008 e del D.I. 22 luglio 2014, indicandone il flusso delle informazioni.

In ordine a dimostrare il corretto adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, si riporta elenco di documentazione da disporre:

Di seguito il link per visionare il VADEMECUM completo:

Vademecum per la gestione healt and safety delle attività di montaggio e smontaggio di strutture per eventi temporanei in occasione dell’esposizione mondiale Expo 2015 di Milano

Fonte: ASL Milano

[wpdm_package id=’17205′]

 

Exit mobile version