L’ INAIL tramite il Bando Isi 2015 mette a disposizione delle imprese un plafond di 276.269.986 euro per contributi a fondo perduto.
Bando Isi Inail

Si tratta di un Bando rivolto alle imprese che intendono realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro. La somma stanziata rappresenta la sesta tranche di uno stanziamento complessivo di oltre 1,2 miliardi di euro, concesso dall’Istituto a partire dal 2010 ad oggi.

La principale novità del nuovo bando Isi è l’introduzione di uno specifico asse di finanziamenti dedicati ai progetti per la bonifica da materiali contenenti amianto.

I finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

I soggetti interessati potranno inserire le domande di partecipazione dal 1° marzo 2016 e fino alle ore 18:00 del 5 maggio 2016, nella sezione Servizi online. Per accedere all’applicativo è necessario essere registrati al portale Inail.

Fonte: INAIL