Tutte le attività alimentari hanno la necessità di effettuare le analisi microbiologiche alimenti (sia semilavorati che prodotti finiti) e delle superfici ambientali per validare l’efficacia del piano di autocontrollo aziendale come previsto dal regolamento CE 852/2004 e verifiche periodiche sulla potabilità dell’acqua e sull’idoneità dell’impianto di distribuzione come previsto D. Lgs. 31/01, in quanto l’acqua può rappresentare una fonte di contaminazione degli alimenti.

Analisi microbiologiche alimenti, superfici ambienti ed acque potabili

Sapevi ad esempio che, se nella tua attività eroghi acqua microfiltrata, devi verificarne la qualità periodicamente?

Noi proponiamo, attraverso monitoraggi analitici ed assistenza presso realtà ricettive, di tutelare l’operato degli imprenditori del settore, garantire l’ottemperanza alle normative di igiene e sicurezza alimentare nazionali, salvaguardare la salute dei lavoratori e della clientela.

Viene proposto uno specifico piano di campionamento annuale mirato in base al tipo di attività effettuata:

  • Laboratori (pasticcerie, panetterie, gelaterie, gastronomie)
  • Bar e ristoranti
  • Strutture ricettive (hotel, palestre)
  • Mense e asili

Il laboratorio presso cui vengono analizzati i campioni prelevati è accreditato ACCREDIA n. 1524 secondo la norma ISO 17025 ed utilizza strumentazione all’avanguardia per garantire un servizio di elevata qualità.

Per ulteriori informazioni e/o per definire un piano di controlli specifico per la Vostra attività potete contattarci al seguente indirizzo mail: michele.piscino@consulentiecloga.it

Apri chat
Ciao! Se hai bisogno, chatta con noi!
Ciao! Come possiamo aiutarti?